CONDIZIONI DI VENDITA

1. Titolarità  del sito

Il sito internet www.koomando.com (di seguito Sito) è di titolarità  di KOOMANDO SRL(di seguito KOOMANDO) con sede legale in Azzano Mella (BS)  via Giovanni Paolo II 45/C C.F. e P. IVA  04336350980, ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

2. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

3. Disciplina dell'acquisto di beni mediante sito.

Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il Cliente) e KOOMANDO. KOOMANDO invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

4. Conclusione del contratto

4.1. Proposte del Cliente

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce gli estremi dell'invito rivolto al Cliente a formulare la proposta.
L'ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito, ha valore di proposta contrattuale a KOOMANDO e potrà  essere effettuato compilando l'apposito modulo online o, in alternativa, inviando specifica richiesta via mail all'indirizzo info@koomando.com
L'ordine del Cliente presuppone la completa conoscenza ed integrale accettazione relativa alla procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita e delle condizioni di pagamento e di consegna presenti sul Sito.

4.2. Proposte del Fornitore.

La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da KOOMANDO mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di KOOMANDO, generata in modo automatico non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma di ricezione della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i relativi Codici Prodotto, i tempi di consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione KOOMANDO ed a comunicare alla stessa, tempestivamente, eventuali inesattezze.

4.3. Eventuali errori di pubblicazione

Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di KOOMANDO, nel caso sia KOOMANDO a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, KOOMANDO darà comunicazione di ciò al cliente.
Le fotografie dei prodotti riportati nella pagina web www.koomando.com hanno puro scopo informativo. KOOMANDO si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di sostituire il prodotto richiesto, qualora non disponibile, con uno di simili o superiori caratteristiche.

4.4. Conclusione del contratto

Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui KOOMANDO - verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente - comunica di aver spedito il/i prodotto/i al  del Cliente e tale comunicazione giunge all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso.
Qualora KOOMANDO non sia in grado di evadere l'ordine del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso e procederà al rimborso del pagamento, se questo è già stato effettuato.

5. Obblighi del Cliente

L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d'agire. KOOMANDO declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
L'acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche e fiscali, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.
Il Cliente pertanto è responsabile unico nel caso i dati anagrafici e fiscali comunicati non risultino veritieri, allo stesso tempo esonerando KOOMANDO da ogni responsabilità a riguardo.
Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
Il Cliente si impegna, al momento della consegna, a verificare la sostanziale integrità dell'imballo della merce ricevuta e, qualora riscontrasse danni e secondo la loro gravità, di segnalare, accettare con riserva o rifiutare il pacco, comunicandolo direttamente all'incaricato della consegna e successivamente sia a KOOMANDO che alla società incaricata della consegna.

6. Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e IVA compresa. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna ove previsto, eventuali oneri di incasso (pagamenti in contrassegno), eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l'esportazione in territorio estero.
Il cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti:

  • on-line mediante Carta di Credito, ove sia munito di una delle Carte emesse dai soggetti indicati nel Sito nella sezione Metodi di pagamento accettati;
  • on-line tramite conto Paypal
  • alla consegna per contanti, con spese aggiuntive indicate in fase di conclusione dell'ordine, per la gestione del contrassegno;
  • tramite bonifico bancario (senza spese aggiuntive) intestato a:
                KOOMANDO SRL
                B.C.C. dell'Agro Bresciano
                IBAN : IT81O0857558100000000132408
                SWIFT: ICRAITRRFZ0

7. Spedizione e consegna

KOOMANDO si impegna ad effettuare la spedizione dei beni acquistati dal Cliente in tutte le destinazioni accettate nel modulo d'ordine.
La consegna della merce sul territorio italiano avverrà secondo la modalità scelta in fase d'ordine ed in base al luogo di consegna, tramite posta o corriere espresso entro i termini indicati nella scheda del prodotto stesso (per le isole e la Calabria sono richieste 24H  aggiuntive). Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, KOOMANDO provvederà alla spedizione del materiale successivamente alla sua ricezione, e secondo disponibilità; i tempi di consegna pertanto potranno protrarsi oltre i tempi previsti e a discrezione di KOOMANDO che provvederà a darne tempestiva comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di annullare l'ordine senza nessun costo aggiuntivo.
In caso di richiesta di servizi accessori i tempi potrebbero variare in base al servizio richiesto.
Per le spedizioni realizzate all'interno della Comunità Europea ed al di fuori del territorio italiano, i tempi di evasione dell'ordione sono gli stessi (24h lavorative) ma i tempi di consegna saranno più lunghi, in base al tipo di spedizione scelta ed alla località.

KOOMANDO non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto, ma si impegna ad attivarsi tempestivamente per trovare una soluzione ottimale per il cliente, in accordo con lo spedizionere scelto. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Ove sia stata prevista questa modalità di pagamento, in caso di impossibilità di provvedere al pagamento alla consegna con contrassegno, la merce non sarà consegnata e KOOMANDO si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto per inadempimento del Cliente, salva la facoltà di KOOMANDO di prendere accordi telefonici con il Cliente per una nuova consegna. In tale eventualità potrà essere concordato un altro appuntamento con eventuale addebito delle spese di trasporto e di giacenza.
In caso di assenza del Cliente, il corriere invierà una email al cliente per concordare la data del secondo passaggio, il cliente è tenuto a controllare periodicamente la propria casella email. Qualora il secondo tentativo non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato. KOOMANDO si riserva la possibilità di prendere contatto con il Cliente per fissare un nuovo appuntamento e di addebitare le ulteriori spese di trasporto nonché le spese di giacenza.
KOOMANDO garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente.
Il Cliente, al momento della consegna, dovrà verificare la sostanziale integrità dell'imballo della merce ricevuta e, qualora riscontrasse danni e secondo la loro gravità, segnalare, accettare con riserva o rifiutare il pacco, comunicandolo direttamente all'incaricato della consegna e successivamente sia a KOOMANDO che alla società incaricata della consegna. KOOMANDO non si farà carico di sostituzioni o rimborsi per danni riscontrati alla merce successivamente all'accettazione ed apertura del pacco in cui non sia stata precedentemente segnalata la presenza di danni visibili all'imballlo al momento delle consegna.
E' esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

8. Garanzia sui beni forniti

8.1 KOOMANDO è responsabile per 2 anni del buon funzionamento dei beni forniti.
Con 'buon funzionamento' s'intende che durante questo periodo i beni hanno le caratteristiche che ci si può aspettare sulla base del contratto e che il bene non presenti malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione. Qualora, durante questo periodo, il bene fornito presenti dei vizi, l'acquirente, sulla base di tale garanzia, avrà il diritto di riparazione del bene. KOOMANDO potrà scegliere tra la sostituzione o la riparazione. Nel secondo caso i tempi di riconsegna del bene dipenderanno dai tempi di riparazione del produttore.

8.2 Con riferimento ad un bene riparato o sostituito in base al punto 8.1, rimarrà valida la data di entrata in vigore originaria del termine di garanzia. Perciò per un bene riparato o sostituito non decorrerà un nuovo termine di garanzia.

8.3. Sono esclusi dalla garanzia di cui al primo comma vizi e difetti che sono del tutto o in parte la conseguenza di:

  • a. un impiego scorretto, inaccurato o inesperto o il mancato rispetto delle istruzioni d'uso e di manutenzione;
  • b. impiego diverso da quello normalmente previsto;
  • c. cause esterne quali incendio, danni causati dall'acqua;
  • d. danni derivandi da urti, cadute o incuiria;
  • e. montaggio, installazione o smontaggio effettuato in modo non corretto;
  • f. modifiche non scritte o autorizzate da KOOMANDO effettuate o fatte effettuare dall'acquirente o da un terzo ai prodotti o alle relative parti forniti da KOOMANDO nell'ambito della garanzia o della manutenzione;
  • g. normale deterioramento;
  • h. prodotti o parti di cui KOOMANDO si è approvvigionata presso terzi, nella misura in cui questo terzo non ha concesso alcuna garanzia a KOOMANDO.

8.4 La garanzia intesa al primo comma decade del tutto qualora l'acquirente non adempia tempestivamente o adeguatamente ai propri obblighi nei confronti di KOOMANDO o qualora l'acquirente ripari da solo il bene o lo faccia fare a terzi.

8.5 KOOMANDO addebiterà conformemente alle sue tariffe abituali, lavori e spese di riparazione che esulano dai termini riportati sul certificato di garanzia.

8.6 Ricorsi in merito ad eventuali vizi dovranno essere presentati entro sei mesi dal reclamo entro il termine di garanzia di cui al punto 8.1 pena la decadenza.

8.7 Qualora i termini di garanzia siano rispettati e il danno rientri nei casi previsti, KOOMANDO si farà carico delle spese di restituzione della merce all'acquirente. Restano a carico dell'acquirente le spese e la responsabilità di invio della merce presso l'indirizzo della sede di KOOMANDO.

9. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.
Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all'invio di una comunicazione scritta tramite email agli indirizzi indicati nel Sito o tramite il modulo di contatto.

Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, le motivazioni del recesso nonchè il codice dell'articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice ABI - CAB - CIN - IBAN; Numero di Conto Corrente; intestatario del conto corrente; numero della fattura o scontrino fiscale. Se il cliente ha pagato tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo.

In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce all'indirizzo qui al seguito:

KOOMANDO SRL
Via Giovanni Paolo II 45/C
25020 Azzano Mella
Brescia (Italy)

allegando una copia della conferma d'ordine con indicazione del motivo del reso.

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in perfetto stato di conservazione e nella confezione originale intatta.

KOOMANDO non si farà carico di sostituzioni o rimborsi per danni riscontrati alla merce successivamente all'accettazione ed apertura del pacco in cui non sia stata precedentemente segnalata la presenza di danni visibili all'imballlo al momento delle consegna, come indicato ai punti 5 e 7 dei presenti "Termini di Vendita".
Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a KOOMANDO di rifiutare la merce restituita dal Cliente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, KOOMANDO provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto e le spese di trasporto (comprensivo d'Iva) della merce nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui KOOMANDO ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso.
Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).
Il termine per la restituzione del bene deve essere inferiore a 30gg (trenta giorni) lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, danni dovuto all'utilizzo o al montaggio del prodotto che ne rendano impossibile la rimessa in vendita e che non siano stati segnalati alla ricezione del bene, KOOMANDOi si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.
KOOMANDO si riserva il diritto di eseguire accrediti derivanti da eventuali restituzioni trattenendo l'eventuale costo della confesione qualora danneggiato nel trasporto.
KOOMANDO non si farà responsabile di eventuali ritardi dovuti a inadempienze altrui e non direttamente riconducibili alla propria volontà.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito dovrà essere rivolto via posta elettronica (info@koomando.com) oppure via posta ordinaria all'attenzione di:

KOOMANDO SRL
Servizio Clienti
Via Giovanni Paolo II 45/C
25020 Azzano Mella
Brescia 

Un nostro operatore provvederà a mettersi in contatto con il cliente telefonicamente o per mail nei 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del reclamo.

11. Forza maggiore

KOOMANDO non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

12. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a KOOMANDO ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da KOOMANDO, mediante il Sito.
E' fatto divieto dell'uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale/commerciale di KOOMANDO e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati.
I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito, sono protetti dal diritto d'autore.

13. Tutela dei dati personali- art. 13 D.Lgs. 196/2003

In occasione della visita del nostro sito www.koomando.com (di seguito, il Sito), dell'acquisto di prodotti sul Sito o di richieste di informazioni od assistenza inviate, KOOMANDO SRL (di seguito, KOOMANDO), può acquisire dati di natura personale (di seguito, i Dati) di clienti ed utenti (di seguito, congiuntamente, l'Utente o gli Utenti).

Di seguito, in linea con quanto disposto dal D. Lgs. 196/2003 ('Codice Privacy' o CP), desideriamo informare circa le modalità ed i fini con cui tali Dati sono trattati. La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto di KOOMANDO compiti di natura tecnica e organizzativa (vedi paragrafi 13.1 e 13.3). I punti essenziali dell'informativa sulla privacy sono visibili anche nella seziona 2privacy" raggiungibile da ogni pagina del Sito.

13.1 Finalità e modalità del trattamento

Mediante la semplice navigazione all\'interno del Sito (senza procedere all'autenticazione quali Utenti registrati), non vengono raccolti dati di natura personale. A seconda dei servizi richiesti (o consentiti) dall'Utente, invece, i Dati sono trattati per le seguenti finalità:

  • - registrazione presso il Sito e utilizzo dei servizi offerti agli Utenti registrati (vedi paragrafo 14.1.a per i dettagli);
  • - esecuzione degli obblighi derivanti da rapporti contrattuali (ad esempio, acquisto di prodotti e servizi, consegna a domicilio: vedi paragrafo 14.1.c per i dettagli);
  • - adempimenti imposti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria;
  • - invio della newsletter di KOOMANDO, con la segnalazione di sconti, promozioni e novità (vedi paragrafo 14.1.c per i dettagli);
  • - comunicazioni di natura promozionale e commerciale di KOOMANDO o, ove espressamente consentito, di terzi selezionati da KOOMANDO;
  • - ove espressamente consentito, personalizzazione del servizio e dell'offerta alle esigenze e agli interessi dell'Utente (profilazione);
  • - indagini sul grado di soddisfazione degli Utenti e ricerche di mercato;
  • - assistenza prestata mediante il nostro Servizio di Assistenza al Cliente (risposta a quesiti, segnalazioni, ordini e richieste);
  • - analisi statistiche su base assolutamente anonima.

I Dati sono raccolti direttamente dall'Utente interessato, o altrimenti acquisiti, sempre e solo nella misura strettamente necessaria a realizzare i servizi richiesti (o autorizzati), o, in generale, per migliorare la qualità del servizio e la fruibilità del Sito.
In relazione alle indicate finalità, il trattamento avviene mediante strumenti manuali, elettronici e/o automatizzati con logiche correlate alle finalità menzionate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, per il tempo strettamente necessario alle finalità sopra menzionate.

Per permettere l'operatività di determinati servizi, sono attivi alcuni cookies: per i dettagli relativi al loro funzionamento ed alle modalità per disabilitarli, si invita la lettura del paragrafo 14.1.d ('Cookies').
All'interno di KOOMANDO i dati possono essere conosciuti solo da incaricati e responsabili, debitamente identificati ed autorizzati.

13.1.a Registrazione presso il Sito

La registrazione al Sito non è obbligatoria al fine di portare a termine un acquisto, ma permette all'Utente di crearsi un profilo - che può modificare in ogni momento - e ricevere da KOOMANDO un servizio personalizzato; l'Utente può anche tenere traccia dei suoi acquisti e conservare una 'Lista degli acquisti. In relazione a tali funzionalità, KOOMANDO raccoglie e tratta i dati forniti dall'Utente - mediante la compilazione del form di registrazione o successivamente raccolti durante la successiva navigazione del sito come Utenti autenticati - tra cui:

  • - nome Utente e password scelte (necessarie per l'autenticazione dell'Utente);
  • - indirizzo di posta elettronica (necessario per completare la procedura di registrazione e segnalare eventuali disservizi o modifiche del servizio offerto);

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, tuttavia il conferimento dei dati sopraindicati come necessari è essenziale per concludere la registrazione ed usufruire dei relativi vantaggi: di conseguenza, in caso di rifiuto al conferimento, la registrazione non potrà essere conclusa. I Dati non strettamente necessari per la registrazione saranno comunque solo impiegati per analisi statistiche e per migliorare la qualità del servizio; tali dati, salvo espresso consenso dell'Utente, non saranno trattati a fini di profilazione e marketing. In ogni caso, KOOMANDO non raccoglie dati di natura sensibile.
Per permettere l'autenticazione mediante login e password, KOOMANDO utilizza alcuni cookies: per i relativi dettagli, si invita l'Utente a leggere attentamente il paragrafo 14.1.d.

13.1.b Newsletter

L'iscrizione alla Newsletter permette di ricevere periodicamente le segnalazioni relative a nuovi prodotti, promozioni e offerte da KOOMANDO. A tale fine, l'indirizzo di posta elettronica è necessario: l'Utente non è obbligato a fornirlo, ma senza il suo conferimento l'Utente non potrà ricevere la Newsletter. L'Utente avrà diritto in ogni momento, di chiedere la cancellazione dei dati inseriti, nonché di verificarne l'accuratezza o esigerne l'aggiornamento (si veda il paragrafo 14.4 della presente informativa per un elenco più esteso dei diritti dell\'Utente).

13.1.c Acquisti

Tutte le informazioni sono trasmesse in modalità protetta, in modo da impedire ogni intercettazione. I dati richiesti nel modulo di acquisto sono i seguenti:

  • - Nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo e-mail: necessari per concludere la transazione e effettuare la consegna ;
  • - Indirizzo: necessario, anche in caso di consegna presso il punto vendita o ritiro presso la sede del corriere, per verificare la veridicità dei dati inseriti e l'identità dell'acquirente ;
  • - Recapito telefonico, e-mail: necessari per contattare l'Utente per confermare la validità dell'ordine di acquisto o risolvere eventuali problemi in ordine all'acquisto o alla consegna;
  • - Partita IVA, Ragione Sociale e Codice Fiscale (più codice SDI o PEC per l'invio della fattura elettronica ai clienti italiano): necessari per intestare e rilasciare una fattura ad una azienda o professionista.

Salvo espresso dissenso dell\'Utente, inoltre, KOOMANDO potrà utilizzare l'indirizzo di posta elettronica fornito durante l'acquisto per inviare all'Utente segnalazioni di prodotti analoghi a quello acquistato (art. 130, comma 4, CP). KOOMANDO chiederà, invece, l'espresso consenso dell'Utente per ogni altra forma di comunicazione promozionale, in linea con il disposto degli artt. 23 e 130 CP.
Nel caso l'Utente decida di pagare con Carta di Credito, le informazioni necessarie per effettuare la transazione (numero e termine di validità della Carta di Credito, intestatario della Carta di Credito e relativo codice di sicurezza) sono criptate e inviate direttamente dall'Utente al gateway di pagamento, fornito da aziende specializzate nella gestione del pagamenti online che gestiscono direttamente i dati della Carta di Credito secondo i massimi criteri di sicurezza. KOOMANDO è estranea alla transazione e non può rilasciare né ricevere informazioni sull'utilizzo della Carta di Credito.

13.1.d Cookies

Il 'cookie' è un breve file di testo che viene inserito da un sito web sull'hard disk del computer dell'Utente. I cookies permettono di creare un collegamento tra il computer dell'Utente, la navigazione sul Sito e il profilo eventualmente creato dall'Utente: non hanno di per sè natura personale, ma possono essere collegati a informazioni personali.
I cookies usati da KOOMANDO hanno natura temporanea: quando l'Utente si connette e inserisce nome Utente e password, i cookies rendono possibile il suo riconoscimento, permettendo l'accesso al Servizio secondo il profilo personalizzato creato dall'Utente.
Utilizziamo anche cookies per fini statistici di utilizzo dei servizi, in forma assolutamente anonima.
L'Utente può scegliere di disabilitare il ricevimento dei cookies, impostando il suo browser secondo le istruzioni di seguito riportate. Nel caso in cui l'Utente decida di non accettare cookies potrà comunque visitare il Sito, ma potrebbe per lui non essere possibile usufruire in tutto o in parte dei servizi ivi offerti (ad esempio, accesso come Utente registrato, uso del 'Account' e del 'Carrello', etc.).

13.1.e Google Analytics

Il sito www.koomando.com viene monitorato da KOOMANDO tramite il servizio Google Analytics (http://www.google.com/intl/it/analytics/) con il puro ed esclusivo fine di analizzare i dati di traffico dei clienti sulla propria pagina.
In nessun modo viene registrato e conservato l'url di ingresso degli utenti.

13.2 Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento e conseguenze del rifiuto al conferimento

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il rifiuto di conferire i dati precedentemente indicati come necessari per le finalità di cui alle lettere a), b), c) del punto 14 della presente informativa rende impossibile la prestazione del servizio richiesto (rispettivamente, Registrazione, servizio di Newsletter, conclusione della procedura di acquisto e consegna della merce). E' sempre possibile, invece, omettere di conferire i dati precedentemente indicati come 'facoltativi', nonché negare il proprio consenso per le finalità di cui alle lettere d) del punto 14 della presente informativa, senza alcuna conseguenza sulla fruizione del servizio richiesto.

13.3 Comunicazione a terzi

KOOMANDO si avvale di soggetti terzi di propria fiducia per lo svolgimento di compiti di natura tecnica od organizzativa quali, ad esempio, la prestazione di servizi legali, contabili, fiscali, di consulenza, trasmissione, archiviazione, trasporto e smistamento di comunicazioni (ad esempio, società per la consegna a domicilio, per la gestione della corrispondenza ed il data entry; per l'assistenza clienti, per la gestione di call center). Detti soggetti sono responsabili o autonomi titolari del trattamento. I dati personali possono, inoltre, essere acquisiti da soggetti terzi (ad esempio, società, professionisti, enti, banche ed altri intermediari finanziari, Pubblici Registri) incaricati di eseguire prestazioni per conto dell'Utente e/o forniti alla Pubblica Amministrazione in particolari casi, previsti dalla legge.
Con il consenso dell'interessato, i dati potranno essere comunicati da KOOMANDO ad altre aziende operanti nei settori editoriale, largo consumo e distribuzione, finanziario, assicurativo, dei servizi e ad organizzazioni umanitarie e benefiche, per le finalità di cui sopra, nonché ad istituti di ricerca, per analizzare abitudini e scelte di consumo.
Un elenco aggiornato di tali soggetti è a disposizione presso la sede del Titolare. In ogni caso, KOOMANDO si impegna a non vendere né affittare i Dati a società esterne; inoltre, i Dati non vengono diffusi.

13.4 Log e cookies

KOOMANDO fa uso solo di cookies temporanei, nei limiti specificati al paragrafo 1.d. Alcune informazioni, inoltre, sono raccolte automaticamente durante la visita e la navigazione delle pagine del Sito (tipo di browser usato, ora della connessione, gli indirizzi IP, gli ISP, etc.) e conservate in log. Tali informazioni, tuttavia, non identificano Utenti individuali e sono utilizzati da KOOMANDO  per analisi statistiche anonime ed aggregate per migliorare la navigabilità del Sito e la qualità del servizio.

13.5 Titolare del trattamento e diritti dell'interessato (art. 7 CP)

Titolare del trattamento è KOOMANDO SRL con sede legale in Via Giovanni Paolo II 45/C, 25020 Azzano Mella (BS).
In virtù dei diritti previsti dall'art. 7 CP l'Utente potrà in ogni momento richiedere di visionare i suoi dati, modificarli ed aggiornarli, chiederne la cancellazione od il blocco (nel caso di trattamenti illegittimi). Per l'esercizio dei propri diritti, nonché per qualsiasi eventuale chiarimento, l'utente può in ogni momento rivolgersi al 'Responsabile del trattamento dei dati personali' presso

KOOMANDO SRL
Servizio Clienti
Via Giovanni Paolo II 45/C
25020 Azzano Mella
Brescia 

14. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra KOOMANDO ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

koomando.com Feedaty 4.9 / 5 - 2549 feedbacks